Due date per le mostre pomologiche a cura del CRA-Frutticoltura



Post

Come ogni anno Il CRA-Centro di Ricerca per la Frutticoltura organizza due mostre pomologiche che si terranno nella mattinata presso la sede del centro in Via di Fioranello 52, Roma.
- la 56° edizione sarà sabato 26 Luglio 2014: in cui oltre all'esposizione di numerosi campioni delle principali specie frutticole provenienti da tutta Italia e di varietà autoctone derivate dalla collezione del Germoplasma Frutticolo mantenuta presso il Centro, verranno presentati i risultati per l'anno 2014 del Progetto Mi.p.a.a.f. "Liste di Orientamento Varietale" per le drupacee: Liste Varietali pesco, nettarine, albicocco, ciliegio, susino e mandorlo.
- la 57° edizione sarà sabato 27 Settembre 2014: in cui accanto alla tradizionale esposizione di oltre 400 campioni di frutti diversi si svolgerà un incontro tecnico-divulgativo dal titolo:"Il melograno un frutto antico per un'agricoltura moderna", durante il quale verranno illustrate le potenzialità del melograno in termini salutistici nonché nutraceutici e le opportunità agricole offerte dalla sua coltivazione.
Per informazioni: Dr.ssa ALISEA SARTORI
C.R.A.-Centro di Ricerca per la Frutticoltura via di Fioranello 52, 00134 Roma
tel. 06.79348126 fax. 06.79341630 - e-mail: alisea.sartori@entecra.it

Fonte: www.fritegotto.it