L.A.ME.T.A. Promuove 2° Forum Tecnico Nutrizione della Fragola



Post

La fragola sarà nuovamente  protagonista nel "2° Forum di Nutrizione Vegetale sulla Fragola" organizzato dall'associazione L.A.ME.T.A. in programma per il prossimo 18 settembre 2014.

Il Forum si terrà presso il Palazzo Baronale di Scanzano J.co (MT), e in virtù del forte spirito di collaborazione con i principali Enti e Associazioni nazionali, con il fine di  promuovere e patrocinare eventi dall’alto valore tecnico per formare agricoltori e imprenditori agricoli nelle molteplici competenze agronomiche, l’evento sarà organizzato in collaborazione con l’ALSIA (Agenzia Lucana di Sviluppo e Innovazione in Agricoltura), l’Associazione Regionale Pugliese dei Tecnici e Ricercatori in Agricoltura (A.R.P.T.R.A.), XILEMATICO e l’associazione ANTESIA con il patrocinio dell’Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali della provincia di Matera, della SOI (Società di Ortoflorofrutticoltura Italiana) e del comune di Scanzano J.co.

 

 


Il successo della prima edizione del Forum, tenutosi nel 2012, ha spinto gli organizzatori a promuovere nuovamente questa importante occasione di incontro tra tutti gli attori della filiera fragolicola. L’evento sarà diviso in due sessioni e vedrà la partecipazione di relatori di fama nazionale e internazionale, esperti nella nutrizione di questa importante e strategica coltura, non solo per la coltivazione nelle aree meridionali (nel ciclo colturale 2013-2014, la fragola ha visto un incremento della superficie coltivata pari al 20%, rispetto all’anno precedente) ma per tutto il territorio nazionale. 
Le key-words dei vari interventi riguarderanno soprattutto le richieste dei produttori fragolicoli: ottenere produzioni quali-quantitative soddisfacenti, commercializzazione, sostenibilità economica dell'attività agricola, innovazione delle tecniche, ottimizzazione delle risorse, informazione, formazione e comunicazione sulle diverse problematiche del comparto.

 

 

 

Segreteria Organizzativa: Berardino Marchitelli +39 3285513967 – Pasquale Carbone +39 347 0650476 – Giuseppe Toscano +39 338 7113400

Segreteria Associazione L.A.Me.T.A.
Via diaz, 5 – 75025 – Policoro (MT)


Per maggiori informazioni sul Forumwww.lameta.info - info@lameta.info